Amori e Aromi - Azienda Agricola Raviola su Facebook

Aromi della terra di Riviera,
sulle vostre tavole... con Amore

Amori e Aromi
Lavorare la terra con le mani è un valore, ottimizzare con la tecnologia una risorsa.
Completamente automatizzate, sotto il controllo degli esperti dell'Azienda Agricola Raviola, tutte le fasi di produzione sono ottimizzate per l'ottenimento dell'eccellenza qualitativa delle piante prodotte e per il massimo contenimento dell'impatto ambientale a vantaggio degli operatori, del consumatore finale e del territorio.
La tecnologia impiegata è studiata e realizzata appositamente per soddisfare le esigenze della produzione.
Ogni fase produttiva è automatizzata e perfezionata per garantire elevati standard qualitativi del prodotto.

Invaso

La talea, ormai radicata, viene posta nel vaso che, tramite un riempitore, viene colmato con terriccio addizionato di fertilizzante a lenta cessione.
La piantina ricomincia il proprio ciclo vitale e prosegue il processo automatizzato delle lavorazioni.

Irrigazione

Su di nastro trasportatore, in seguito al ripicchettamento della pianta, avviene l'irrigazione che, grazie all'automatismo, avviene nella giusta misura evitando eventuali rischi di stress idrico.

Selezione

Grazie ad una alternanza di sistemi di trasporto, la pianta giunge in prossimità della camera oscura la cui fotocamera con sensore volumetrico seleziona la produzione per volume ed accrescimento.

Potatura

Solo a questo punto della lavorazione si procede con la cimatura delle piante, utile a migliorarne l'accrescimento. Effettuata con potatrici automatiche si garantisce l'uniformità di taglio e il mantenimento del livello di produzione.

Disposizione in campo

I lotti uniformi vengono messi a dimora in ambienti consoni alla stagione, alla varietà o allo stato di accrescimento.
Questa operazione, ripetuta per tutto il periodo di coltivazione, ha il vantaggio di garantire il risparmio idrico e consente di garantire al cliente finale il giusto standard qualitativo.
Certificazione Agroqualita

Guarda i video

Irrigazione automatizzata
Selezione meccanica
Confezionamento e spedizione