Tempo
10 minuti
Dosi
per 1 tazza
Difficoltà
facile
Ingredienti
- 3/4 cucchiaini di lavanda essiccata
- acqua bollente
- miele o stevia
Preparazione tisana alla lavanda
Come prima cosa prendi dei fiori freschi e portali ad essiccatura. Infatti è meglio usare fiori secchi anziché freschi per prerare la tisana alla lavanda. Ciò non toglie che tu possa usare anche quelli freschi. Una volta essiccati, pestali dolcemente fino a ridurre il tutto da una polvere grossolana. Metti quindi infusione ¾ cucchiaini di fiori di lavanda e lascia riposare per almeno 10 minuti. Fatto ciò filtra con un colino e la tua tisana alla lavanda è pronta. Si consiglia di berla senza l’aggiunta di zuccheri, ma visto l’amarezza si può addolcire con miele o stevia.

Proprietà tisana alla lavanda
La tisana alla lavanda è un bevanda dalla grandi proprietà benefiche. Nonostante tutti noi pensiamo alla lavanda come una pianta per profumare armadi, guardaroba, cassettiere e ambienti, le caratteristiche organolettiche fanno di questa pianta un toccasana quando viene messa infusione. Infatti la tisana alla lavanda riduce l’ansia e tutti i sintomi correlati come cefalea, emicrania, nevralgia ed insonnia. E’ stato appurato che la tisana alla lavanda abbia caratteristiche benefiche che hanno funzione di aiuto nei casi di esaurimento nervoso.
Per saperne di più ti invitiamo a leggere QUI
Scopri tutte le nostre varietà e i nostri box realizzati e scelti per te. Abbiamo creato una selezione di piante per darti la possbilità di portare a casa i loro profumi e colori in comodi box personalizzabili.