Amori e aromi, un’idea che diventa realtà 

Amori e Aromi nasce dall’idea concettuale di un prodotto che potesse essere diverso. 

Immaginate le piante di aromatiche su vasi neri, senza alcuna personalizzazione. Immaginate di non poter comprare un set di erbe ma dover comprare un singolo vaso per ogni aromatica. Immaginate il vaso e la pianta di una dimensione che risulta scomoda da mettere in casa perché troppo grossa. Immaginate.  Perché noi lo abbiamo fatto nel 2008. E ci siamo chiesti:  che cosa possiamo fare per dare la possibilità alle persone di poter usufruire di un mix di erbe sempre fresche da poter tenere in casa e alla portata di mano?

La risposta è stata la creazione di un prodotto che andasse oltre il concetto di pianta aromatica in sé. Da qui è nato Amori e Aromi, un brand che potesse racchiudere un’idea concettuale che nessun in Albenga aveva mai preso in considerazione. 

stevia

Amori e Aromi: concept, stile e grafica

La prima cosa che abbiamo valutato, andando controtendenza rispetto all’intero settore, è stato il diametro del vaso. Fino ad allora si usavano vasi di diametro 14 cm che non permettevano la creazione di box con misure consone per il trasporto a mano. Noi abbiamo optato di realizzare vasi con diametro inferiore (9cm) con l’idea di poter creare un pack mistro e facile da trasportare. 

La seconda cosa che ci siamo chiesti è stata: come possiamo aiutare il nostro cliente nel portare a casa il nostro box? E qui ci siamo inventati una maniglia personalizzata che potesse assolvere anche alla funzione di etichetta, in grado di veicolare non solo il nome del box e del brand ma anche tutte le informazioni di prodotto. 

Sempre sull’onda di creare qualcosa che fosse nuovo nel settore e sulla piana di Albenga, abbiamo ragionato  su come differenziarci graficamente. E se il vaso da nero, come è ancora oggi per la maggior parte delle aziende agricole, lo facessimo di un altro colore? Questa la domanda che ci siamo posti. La risposta è stata: perché non farlo di un colore chiaro e marchiato con il nostro logo. Il materiale scelto per il vaso è conforme con la nostra filosofia aziendale: abbattere l’impatto ambientale mantenendo un prezzo competitivo sul mercato. Tutti i materiali che compongono i box Amori e Aromi sono realizzati con plastica riciclabile al 100%

mix 4 erbe fresche

Perchè il prodotto Amori e Aromi è unico

Nel 2008 in tutta la piana di Albenga nessuno mai aveva preso in considerazione di creare un prodotto di misto aromatiche. Noi ci siamo spinti su un terreno che allora nessuno aveva mai provato a solcare. L’avvio di un processo di trasformazione aziendale che ha visto protagonisti l’automazione, cicli annuali di gestione dei prodotti anziché stagionali con personale qualificato e sistemi di agricoltura integrata hanno fatto sì che Amori e Aromi fornisse prodotti originali oggi difficilmente sostituibili. (link alla produzione)

La nostra produzione prevede diverse fasi che ci hanno permesso di poter garantire un prodotto uniforme, forte e di grande varietà.

Pin It on Pinterest